Dal prossimo primo novembre, terminata la fase di pre esercizio, cambieranno gli orari di accesso alla zona a traffico limitato del centro storico biscegliese e si inizieranno a multare tutti gli automobilisti che non rispetteranno le nuove disposizioni.

Per quanto concerne i varchi di piazza Castello e piazza Regina Margherita di Savoia la delibera di giunta n.277/2016 stabilisce di prorogare la fase di non attività dei varchi sino alle ore 11 del mattino, tale misura è stata richiesta esplicitamente dagli operatori commerciali del centro storico per agevolare le operazioni di carico e scarico dei fornitori. Un’altra esigenza particolare è emersa per il plesso scolastico del quarto circolo in via Pendio San Matteo, i genitori degli alunni hanno richiesto la disattivazione dei varchi d’accesso alla Ztl a partire dalle ore 12.50 per poter accedere liberamente al centro storico al termine delle lezioni.

Dal primo novembre quindi i varchi di piazza Castello e piazza Regina Margherita di Savoia saranno attivi nei giorni feriali dalle ore 11 alle ore 12.50 e dalle ore 17 alle ore 7 del mattino successivo. Per quanto concerne il varco videosorvegliato da via Trento la Ztl sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 7 del mattino successivo, il sabato invece il varco sarà attivo dalle ore 11 alle ore 12.50 e dalle ore 17 alle ore 7 del mattino successivo. Nei giorni festivi la zona a traffico limitato sarà attiva ventiquattro ore su ventiquattro per tutti i varchi di accesso.   

Terminato il mese di pre esercizio dal primo novembre si inizieranno a multare puntualmente tutti gli automobilisti che accederanno alla zona a traffico limitato, negli orari in cui sono in vigore le limitazioni, senza l’apposito pass. Ricordiamo che le sanzioni per chi accede alla Ztl durante gli orari di esercizio senza avere il permesso sono comprese tra gli 83 euro e 326 euro.