Il concorso “Welfare, che impresa!” si rivolge a organizzazioni non profit costituite da non più di 5 anni (o da costituirsi entro 6 mesi dalla data di proclamazione dei vincitori) e mira a premiare i migliori progetti di Startup sociali, già costituite o ancora da costituire, capaci di ripensare il sistema di Welfare nei seguenti settori: agricoltura sociale, valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico e dell’ambiente, circular economy, servizi alla persona e welfare comunitario.

Gli interessati potranno inviare la propria candidatura entro le ore 12.00 del 18 aprile 2019. Il Concorso premierà le quattro migliori idee progettuali per le categorie Nord, Sud e Centro Italia, che si aggiudicheranno, ciascuna, un premio in denaro di 20.000 euro, un finanziamento fino a 50.000 euro, a tasso 0%, della linea Ubi Comunità per soggetti non profit, insieme a un conto non profit online gratuito, oltre che un percorso di incubazione o accelerazione della durata di 4 mesi, del valore di 5.000 euro, da parte di uno dei partner PoliHub, G-Factor, Hubble Acceleration Program, SocialFare e Campania NewSteel. Per info (clicca qui)

Le idee progettuali saranno poi valutate da una giuria di esperti che selezionerà 12 finalisti. A seguire, non oltre giugno 2019, la giuria selezionerà i 4 vincitori del concorso. “Welfare, che impresa!” è promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Bracco, Fondazione Snam, Fondazione Con il Sud e Ubi Banca, con il contributo scientifico di Aiccon e Fondazione Politecnico di Milano – Tiresia e la partnership tecnica degli incubatori PoliHub, SocialFare, Hubble Acceleration Program, G-Factor e Campania NewSteel.