L’esponente del centrodestra biscegliese Sergio Silvestris ha diffuso sul suo profilo facebook un video denuncia sullo stato di degrado di alcune piste ciclabili cittadine.
A bordo della sua bicicletta il rappresentante di Forza Italia ha compiuto un viaggio per Bisceglie evidenziando le varie criticità presenti. Prima tappa del percorso è stata la litoranea di ponente: “Le piste ciclabili inaugurate trionfalisticamente un anno fa oggi si presentano senza nessuna manutenzione, con cordoli in parte divelti, poca sicurezza e tanta sporcizia”, ha affermato Silvestris.
L’ex europarlamentare si è poi spostato sulla pista della litoranea di levante che conduce alle Grotte di Ripalta, anche qui diverse le problematiche riscontrate: “In molti punti lo steccato è saltato, alcuni muri sono completamente crollati e addirittura in alcuni punti non si può passare. Ci sono pericoli a destra e a sinistra, come andare su una pista ciclabile senza sicurezza e senza nessuna protezione soprattutto per i bambini”.
Silvestris ha poi rilevato un curioso caso in via Fondo Noce dove una pista ciclabile viene di fatto interrotta dalla nuova rotonda recentemente inaugurata. Spostandosi su via Di Vittorio l’esponente del centrodestra ha infine denunciato la scarsa visibilità delle piste ciclabili più vecchie: “Basterebbe un po’ di pittura ma a Bisceglie, si sa, tutto dura il tempo di una inaugurazione”.
Una simile ricognizione delle piste ciclabili era stata anche effettuata dalla nostra redazione a novembre scorso, avevamo evidenziato una scarsa manutenzione e una diffusa non osservanza delle regole da parte di molti automobilisti (leggi qui).
Qui di seguito il link dove è possibile vedere il video di Sergio Silvestris: video piste ciclabili