In seguito a diverse segnalazioni da parte dei residenti di via Ugo La Malfa, il consigliere comunale di maggioranza Marco Di Leo (Scelta Civica per l’Italia) si è rivolto al sindaco Francesco Spina e all’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Valente, sulle problematiche che colpiscono la sede stradale.

Il problema principale è il transito ad alta velocità dei veicoli che la percorrono, fattore che può comportare rischi non solo alle altre vetture, ma anche a pedoni, cicli e motocicli. Per questo motivo Di Leo ha sollecitato Spina e Valente affinché intervengano in modo urgente per ripristinare le strisce pedonali consumate dal tempo e dal transito dei veicoli, migliorare la segnaletica orizzontale ed eventualmente installare dei rallentatori per impedire il transito ad alta velocità.

“Domenica 18 gennaio ho incontrato molti residenti di via Ugo La Malfa – ha dichiarato Marco Di Leo in un comunicato stampa fatto pervenire alle redazioni – riscontrando serie problematiche dovute a una scarsa segnaletica orizzontale e alla negligenza di alcuni automobilisti che sfrecciano incuranti dei pedoni”.

“Siamo in presenza – continua il consigliere di maggioranza – di una via ad altissimo traffico veicolare che vede anche la presenza di alcune attività commerciali e produttive della nostra città, di una scuola e di attività ludico-didattico-ricreative (piscina comunale, campetti di calcio e tennis) nonché la presenza, nelle vicinanze, del nosocomio cittadino. Sin da subito il Sindaco Francesco Spina e l’Assessore Valente hanno preso in considerazione la richiesta del sottoscritto e dei residenti di via Ugo La Malfa e si sono subito mobilitati per il ripristino delle condizioni di sicurezza della su detta via”.