Ripristinato, nel mattinata del 23 giugno, il palo della luce pericolante di via Kuwait all’incrocio con via Don Pancrazio Cucuzziello, teatro di un incidente stradale avvenuto nella notte di sabato. Dopo un primo sopralluogo effettuato dai tecnici dell’Alfano , constatato non vi fosse un pericolo immediato di caduta, il palo era stato lasciato piantato fino alla disponibilità di mezzi (il consigliere comunale di Scelta Civica Marco Di Leo, sollecitato da alcuni cittadini, ha segnalato prima il fatto alla Polizia Municipale, quindi alla Ditta Alfano, che cura, in forza ad un appalto 25ennale, la manutenzione e il servizio di pubblica illuminazione su tutto il territorio) .
Le delicate operazioni di rimozione dell’impianto, che hanno reso necessaria una gru, son partite nel pomeriggio del 22 giugno, a seguito delle sollecitazioni del consigliere comunale Marco Di Leo in collaborazione con l’Assessore ai lavori pubblici Vincenzo Valente. Il nuovo palo è stato rimesso a posto nella mattinata del 23 giugno ripristinando la pubblica illuminazione.
“Personalmente sono soddisfatto in quanto in pochi giorni sia l’Alfano che il Comando dei Vigili Urbani si sono adoperati dopo mia sollecitazione alla rimozione e messa in sicurezza del suddetto incrocio. Con l’avvento dell’estate quella via diventa un’arteria molto trafficata e utilizzata da coloro che giungono nella nostra città. Ringrazio sia l’Alfano che il Comando dei Vigili Urbani per la celerità con cui sono state svolte le operazioni. Ancora una volta la collaborazione tra cittadini e istituzioni funziona con ottimi risultati”, ha commentato Marco Di Leo.