“Ragazzi, provateci. Abbiate il coraggio di osare! Ci sono ancora pochi giorni per poter partecipare alla call for ideas di DigithON 2019 ed essere selezionati per la maratona digitale del 5-8 settembre. Quest’anno sono arrivati già tanti progetti digitali, tante startup con tante idee innovative, che saranno valutati dal nostro comitato scientifico, siamo già sopra il dato dello scorso anno”, invita così il fondatore e past president di DigithON, Francesco Boccia, i giovani startupper a proporre la loro idea digitale per l’edizione 2019 (dal 5 al 9 settembre a Bisceglie).

“Questa è l’ennesima dimostrazione di quanto i nostri ragazzi non siano inferiori a nessuno e, con le giuste possibilità, che spetta allo Stato garantire, possono giocarsela con chiunque, americani, russi, cinesi, arabi. In Italia, nel Mezzogiorno, abbiamo le più grandi eccellenze, non dobbiamo temere la competizione con nessuno”, sottolinea Boccia, “DigithON, come ogni anno, vuole dare loro la possibilità di dimostrarlo, dare loro l’opportunità di avere in uno stesso luogo investitori nazionali e internazionali, le più grandi imprese italiane e straniere, banche e fondi di investimento a cui sottoporre il loro progetto innovativo”.

“Anche quest’anno nel corso della maratona di settembre affronteremo i nodi più spinosi della rivoluzione digitale che stiamo vivendo: dalla trasformazione del mondo del lavoro al tempo del digitale che spesso degenera in caporalato digitale; penso alla sfida sui dati, il nuovo ora dell’era digitale, e a come tutelarli; faremo un approfondimento della sperimentazione con voto su blockchain che abbiamo già iniziato da qualche mese, è ancora in versione embrionale ma è in continua evoluzione e a DigithON trarremo le prime valutazioni.Vogliamo essere un trampolino di lancio di progetti digitali nuovi e innovativi, avvicinando la comunità finanziaria a quella delle startup”, ha concluso Boccia.

Per presentare la propria idea digitale entro il 31 maggio: www.digithon.it