Tornano le isole ecologiche mobili di Energetikambiente-Pianeta Ambiente. A partire dal prossimo 14 ottobre e fino al 21 novembre prossimo, infatti, le due isole ecologiche si sposteranno di settimana in settimana in postazioni diverse all’interno di tutto il territorio comunale, per garantire a tutti gli utenti la possibilità di utilizzo.

Ecco quindi quando e dove i cittadini di Bisceglie troveranno le isole ecologiche mobili.

  • Dal 14 al 17 ottobre: isola ecologica mobile 1 – nei pressi della scuola Don Pasquale Uva (Salnitro), in via de Donato Fragatella; isola ecologica mobile 2 – nei pressi della scuola Carrara Gioia, in piazza Salvo D’Acquisto.
  • Dal 19 al 24 ottobre: isola ecologica mobile 1 – nei pressi della scuola Galileo-Ferraris, in via Pozzo Marrone; isola ecologica mobile 2 – nei pressi della scuola Edmondo De Amicis, via Veneto.
  • Dal 26 ottobre al 31 ottobre: isola ecologica mobile 1 – nei pressi della scuola Puglisi in via Terlizzi; isola ecologica mobile 2 – nei pressi della scuola Sandro Pertini, via Fracanzano.
  • Dal 02 al 7 novembre: isola ecologica mobile 1 – nei pressi della scuola Monterisi, in viale Calace; isola ecologica mobile 2 – nei pressi del Tecnico Commerciale, via Giuliani.
  • Dal 09 al 14 novembre: isola ecologica mobile 1 – nei pressi del Liceo Scientifico in via Gandhi; isola ecologica mobile 2 – nei pressi della scuola Cittadella, via Mercadante.
  • Dal 16 al 21 novembre: isola ecologica mobile 1 – nei pressi della scuola Carrara Reddito in via Carrara Reddito; isola ecologica mobile 2 – nei pressi della scuola ex Liceo, via XXV Aprile/via dei Comuni.

Il funzionamento delle isole ecologiche è semplice: basterà portare i rifiuti da conferire (carta, plastica, vetro e alluminio) ricordandosi di avere con sé la tessera sanitaria (contenente il codice fiscale) della persona iscritta a ruolo Tari e seguire le istruzioni che si troveranno sul posto. Entrambe le isole sono pronte per permettere il conferimento dei rifiuti a tutti gli utenti iscritti a ruolo, in modo che chiunque si trovi in zona possa utilizzarle.

L’utente troverà a disposizione 8 bocche di carico indipendenti che possono essere utilizzate contemporaneamente, così da ridurre al minimo tempi di attesa e le code, condizione quanto mai utile per evitare assembramenti e rispettare le norme anti contagio Covid-19. Ciascuna bocca di carico garantisce una comunicazione diretta e immediata con l’azienda incaricata del servizio di igiene urbana, Energetikambiente-Pianeta Ambiente, per fornire tutte le informazioni del conferimento di rifiuti e lo stato di riempimento dell’isola ecologica. Le strutture sono inoltre dotate di moderni dispositivi di sicurezza capaci di allertare immediatamente i soccorsi in caso di incendio dei rifiuti.