È partita sabato 26 maggio la Move Week, settimana della promozione dell’attività fisica. Per il quinto anno consecutivo la città di Bisceglie ha aderito all’iniziativa che in questa edizione si focalizza sulle fasce di cittadini over 50 e 60 sedentarie.

L’edizione 2018 rappresenta solo il primo passo di ciò che si svolgerà nel progetto “Lungomare del Wellness” che ormai da dieci anni caratterizza l’estate biscegliese, promuovendo la diffusione dell’attività fisica a tutta la popolazione. Bisceglie, grazie agli eventi organizzati dalla Polisportiva Dolmen Bisceglie, è stata inclusa nel programma delle attività proposte dal network europeo International Sport and Culture Association per il 2018.

Il programma di quest’anno prevede lezioni di walking, condotte da insegnanti di educazione fisica nel borgo antico utilizzando vicoli, pendii e scale del centro storico. Le lezioni si svolgeranno in piccoli gruppi per favorire la conoscenza dei principi legati alla salvaguardia della salute. Saranno, inoltre, fornite informazioni riguardanti la riduzione del rischio di caduta per i senior e strategie per incrementare i livelli di attività fisica con forme destrutturate di movimento da distribuire nell’arco della giornata.

Il primo appuntamento si è svolto sabato 26 maggio presso il Camping La Batteria, le prossime due lezioni sono fissate per domani, 29 maggio alle ore 8 in piazza Regina Margherita di Savoia. Giovedì 31 maggio, ore 8 al Camping La Batteria di Bisceglie. In caso di maltempo il programma sarà comunque rispettato e le lezioni si terranno presso la palestra della piscina comunale in via Ugo La Malfa.