Dopo il grande successo della passata edizione, torna questa domenica il consueto appuntamento con Bimbimbici, la festosa biciclettata per le vie cittadine organizzata qui a Bisceglie dall’associazione Biciliae Fiab

La manifestazione è promossa dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta e sotto lo slogan “la nuova fiaba della bicicletta“, si propone di coinvolgere tutti i più piccoli e le loro famiglie, per fare in modo che la bici non sia più vista come un qualcosa di lontano e distante, ma come un vero e proprio mezzo di trasporto, utile per andare a scuola e svolgere le più svariate commissioni.

Quella di Bimbimbici sarà una pedalata nella più totale sicurezza, in un clima di serenità, allegria e sportività, così da avvicinare ancor di più i bambini ai veri valori dello sport.

L’appuntamento è per domenica 14 maggio, alle ore 9.00, in Piazza Vittorio Emanuele (altezza Palazzuolo). In E’ prevista anche l’animazione a cura di associazioni biscegliesi e percorsi di abilità in piazza per imparare a muoversi in bici.

Per poter partecipare all’evento è obbligatoria l’iscrizione, che si può effettuare fino a sabato 13 maggio dalle 18.00 alle 20.30 presso “Abbraccio alla vita”, in via XXIV maggio 44. Al momento dell’iscrizione è i bambini riceveranno un kit di benvenuto. L’evento è organizzato dall’associazione Biciliae Fiab con il patrocinio del comune di Bisceglie.