C’è già la data certa, c’è la voglia di bissare i risultati delle scorse edizioni, c’è l’entusiasmo dei podisti e di quanti hanno voglia di godere delle bellezze delle peculiarità artistiche e storiche delle nostre città: domenica 18 dicembre torna la Maratona delle Cattedrali.

Per la terza volta la Maratona delle Cattedrali torna in Puglia e toccherà cinque città del nord barese: Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo.

La gara podistica per atleti professionisti, per amatori e per principianti, che si è guadagnata fin dalla sua prima edizione il primato nel Sud Italia per numero di arrivi, si snoderà lungo i centri storici delle cinque città e costeggerà il mare unendo movimento e sport a riscoperta del territorio e conoscenza dei nostri tesori culturali.

Le iscrizioni (per maratona e mezza maratona) sono già aperte sul sito www.maratonadellecattedrali.it.
Il percorso non ha subito variazioni rispetto a quello della passata edizione: partenza da Barletta e arrivo a Giovinazzo.

“L’evento”, sottolinea Giuseppe Casale, presidente di Puglia Marathon (associazione ideatrice e organizzatrice della maratona), “è nato dal voler portare la gente in strada al fine di apprezzare la bellezza del territorio”.

Clicca qui per visionare la photogallery dello scorso anno.