Una partita di calcio per rafforzare ancora di più il legame tra la comunità biscegliese e tutti gli “ospiti” in difficoltà che hanno trovato in città un rifugio sicuro. Questo lo scopo dell’amichevole intitolata “Siamo tutti biscegliesi”, prevista per questa sera alle ore 20 al campo comunale “Francesco Di Liddo” di Bisceglie.

La partita allo storico “campo vecchio” è stata organizzata dal Comune di Bisceglie e dalla Comunità Oasi2 San Francesco onlus. Sul sintetico del Di Liddo in campo amministratori comunali e “nuovi biscegliesi”, richiedenti o titolari di protezione internazionale, ospiti o ex ospiti delle strutture di accoglienza della Città, stranieri regolarmente residenti a Bisceglie.

L’evento sportivo fa seguito all’incontro avuto a Palazzo di Città con gli ex ospiti del CAS, il Centro di Accoglienza Straordinaria di Villa San Giuseppe, chiuso a fine maggio. “Sarà un momento di sport e divertimento, aperto a tutti, in cui spirito di squadra, condivisione, fair play saranno gli strumenti per superare l’indifferenza e il pregiudizio, promuovendo i valori del rispetto e dell’integrazione”, ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

La squadra degli amministratori vedrà tra le sue fila Sindaco, Assessori, Consiglieri sia di maggioranza che di opposizione e alcuni Funzionari comunali. Il team dei “nuovi biscegliesi” sarà guidato da Camara Bakary Kante.