Primo cittadino, assessori, consiglieri comunali stamane, 16 dicembre, hanno dato vita a un sit in di protesta contro le barriere architettoniche che attanagliano la stazione cittadina e che impediscono a utenti e cittadini con diverse abilità di accedere e usufruire dei servizi.

stazione-sindaco“Ringrazio le associazioni di volontariato che hanno sollecitato questa iniziativa e che hanno aderito stamane al sit in. Il sindaco, con l’amministrazione comunale,  sente forte questo problema di civiltà. Occorre far comprendere che la stazione è di tutti e che non stiamo chiedendo una concessione, ma il riconoscimento di diritti che diano modo alla comunità di garantire pari opportunità”, ha tenuto a spiegare il sindaco di Bisceglie Francesco Spina.

“Barriere architettoniche e sospensione servizio di biglietteria sono due problemi che ci portano a condurre una grande battaglia di civiltà e il Comune di Bisceglie è sempre stato un avamposto di civiltà”.

Il sindaco è poi entrato nel merito dei provvedimenti: “Ho adottato un’ordinanza sindacale nei confronti di Rfi (Retesottopassaggio Ferroviaria Italiana, ndr) e ho avuto proprio questa mattina una risposta ufficiale: entro febbraio installeranno un ascensore che garantirà sicurezza e fruibilità“.

Presenti le associazioni Unitalsi, Uici (Unione italiana Ciechi e Ipovedenti), Futuro Anteriore, Un Mondo Per Tutti onlus e il presidente Uici Bat Francesco Giangualano.