Lunedì 23 giugno, a partire dalle 20:30, il Teatro Mediterraneo di Bisceglie ospiterà la decima edizione di “Sindaci, ai fornelli!”, originale evento gastronomico che vedrà dieci sindaci italiani sfidarsi ai fornelli in una gara tra padelle, ingredienti a sorpresa e creatività.
Tra i protagonisti dell’edizione 2025, oltre al padrone di casa Angelantonio Angarano, ci saranno volti noti della politica pugliese come Vito Leccese (Bari), Adriana Poli Bortone (Lecce), Giuseppe Nobiletti (Vieste e Provincia di Foggia), Giuseppe Marchionna (Brindisi), Gianfranco Palmisano (Martina Franca e Provincia di Taranto), affiancati da colleghi provenienti da Campania, Sicilia e Basilicata: Anna Petta (Baronissi), Innocenzo Leontini (Ispica), Giuseppe Maglione (Melfi) e Fernando Scattone (Acerenza).
Divisi in squadre, i sindaci avranno solo 30 minuti per preparare un piatto utilizzando esclusivamente ingredienti forniti dall’organizzazione, con il supporto di un gruppo di chef d’eccezione. Tra loro le “Stelle Michelin” Domingo Schingaro, Andrea Catalano, Isabella Potì e Matteo Maenza, affiancati da Angelo Convertini, Massimo Ferosi, Renato Vargas Montoya, Leonardo Vescera, Leonardo Ferrante e Nadia Tamburrano.
L’evento, ideato dal giornalista gastronomo Sandro Romano e organizzato dall’agenzia Rp Consulting, sarà condotto da Mauro Pulpito e Claudia Cesaroni, con la verve comica di Alessio Giannone alias “Pinuccio”.