Si arricchisce in maniera importante la dotazione tecnologica del terzo circolo didattico “San Giovanni Bosco” di Bisceglie. Grazie ai finanziamenti pervenuti nell’ambito del Programma Operativo Nazionale, “Ambienti per l’Apprendimento” FESR 2007-2013 – Asse II – “Qualità degli ambienti scolastici”. Il progetto è stato finanziato grazie ai fondi FESR per un importo complessivo di 29.980,00 euro. La scuola del quartiere San Pietro si è quindi dotata di:

– n°12 LIM (lavagne interattive multimediali) complete di casse acustiche e notebook;

– n°11 notebook (computer portatili);

– n°1 tablet;

– n°1 videoproiettore mobile completo di carrello;

Sette delle nuove lavagne interattive multimediali sono state installate presso il plesso “Angela di Bari”, facendo si che ora nell’edificio scolastico di via di Vittorio tutte le classi della scuola primaria siano dotate di LIM. Le altre cinque lavagne multimediali sono invece state installate nella sede centrale del terzo circolo didattico.

Gli undici notebook saranno invece affidati in comodato d’uso agli insegnanti che hanno nelle loro classi alunni con disturbi specifici dell’apprendimento come ad esempio dislessia, disgrafia e discalculia. Il mezzo informatico è uno strumento di fondamentale importanza per agevolare l’apprendimento degli alunni affetti da problematiche come quelle succitate.