Sono diversi gli enti accreditati quali sedi di Servizio Civile per il prossimo anno nella città di Bisceglie. L’esperienza, della durata di dodici mesi, è rivolta a ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni. Il contributo percepito dai volontari è di € 433,80 mensili. Saranno ventisei i candidati ad essere selezionati per i sette ‘progetti biscegliesi’.

Si parte con l’Unione per la Difesa dei Consumatori che potrà contare su due volontari nella sua sede di Corso Umberto I n. 52 con il progetto “Immigrati: gli strumenti per essere cittadini”. Quattro volontari per Pegaso onlus in via Padre Kolbe 62 con il progetto “Oltre i confini di casa”. Sono sei i posti affidati alla Cooperativa Uno Tra Noi di via Pietro Mascagni n. 30 collegata al progetto “Scopri il mio mondo”, mentre due giovani saranno impiegati presso la Cooperativa sociale Comunità Oasi2 San Francesco in via Giovanni Bovio n. 365 cl progetto “Migr-Azioni 3.0”.

La sede biscegliese delle Misericordie d’Italia, in via Giuseppe Di Vittorio n. 96/b, ospiterà 4 volontari per il progetto “Gli angeli della terza età 2.0” e 5 volontari per il progetto “Sognate cose grandi II”.

L’Avis di Bisceglie, con il progetto “Con Avis anch’io, in Puglia”, avrà la possibilità di accogliere tre volontari nella sua sede in via Lamarmora n. 6.

La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per tutti i progetti è da effettuarsi esclusivamente nella modalità online. I candidati dovranno compilare e presentare la domanda di partecipazione ai progetti attraverso la piattaforma Ministeriale DOL al seguente link:
https://domandaonline.serviziocivile.it/

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. Al seguente link la Guida alla compilazione e presentazione della domanda: clicca qui. La candidatura dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019.