Scadrà giovedì 30 giugno il bando del Servizio Civile Nazionale per quattro volontari, indetto dalla Comunità Oasi 2, cooperativa sociale nata a Trani trent’anni fa e attiva su tutto il territorio con l’obiettivo di aiutare le fasce più deboli nei contesti sociali, culturali e sanitari.

I quattro volontari selezionati saranno impegnati nel progetto, della durata di un anno, intitolato “Aleida 15: unità di strada, accoglienza diffusa e inserimento socio-lavorativo di persone vittime di tratta”.

La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice e può essere scaricata dal sito internet dell’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale, dalla sezione dedicata al servizio civile del sito internet della Regione Puglia, o dal sito ufficiale della Comunità Oasi 2, all’interno del quale è possibile trovare anche le informazioni sui criteri di selezione e la scheda relativa al progetto.

Le domande possono essere presentate in tre modi: tramite Posta Elettronica Certificata (Pec) all’indirizzo oasi2@pec.it, via “raccomandata A/R” indirizzata a Comunità Oasi2 – via Pedaggio S. Chiara, 57/bis – 76125 Trani, oppure a mano, presso la sede della Comunità Oasi2 (allo stesso indirizzo) dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 19.30 di mercoledì 29, e dalle 9 alle 12 di giovedì 30.

È importante ricordare che non è possibile presentare domanda per più di un progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione automatica da tutti i progetti stessi.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al referente di Oasi 2 Antonio Casarola, al 393 836 5649 o all’indirizzo mail centrostudi@oasi2.it.