Sarà nel Seminario arcivescovile diocesano la prima uscita nella città di Bisceglie dell’arcivescovo Monsignor Leonardo D’Ascenzo: quest’oggi, giovedì 1° febbraio, alle 19 presiederà la celebrazione eucaristica in occasione dell’anniversario della dedicazione della Cappella del Seminario.

“La comunità del Seminario”, spiega don Gaetano Corvasce, Rettore del Seminario, “vive la solennità nel XVII anniversario della dedicazione della Chiesa Regina degli Apostoli. La Cappella maggiore del Seminario fu infatti consacrata da Monsignor Giovan Battista Pichierri dopo i lavori di restauro che la interessarono e riportarono alla luce le linee di questa casa di preghiera fondata nel 1733”.

Alla liturgia prenderanno parte tutti coloro che fanno riferimento al Seminario per la loro formazione: i gruppi vocazionali, i diaconi permanenti e l’equipe adulti di Azione Cattolica. “Tutta la Chiesa diocesana è invitata a unirsi a tale festa e a pregare per il Seminario e per quanti nella sua cappella si riuniscono per incontrare il Signore e Maestro”, dichiara don Gaetano Corvasce.