Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il ceo di TheOutPlay Andrea Pezzi e Gianluca Ginoble de “Il Volo” sono stati tra gli ospiti della seconda giornata della maratona delle idee digitali DigithON a Bisceglie tra Vecchie Segherie Mastrototaro e piazza Castello.

Dura il Ministro contro l’anti-scienza e chi non crede nella validità e nell’efficacia dei vaccini:”Da Ministro potevo compiere scelte molto più popolari e accaparrarmi voti, ma ho preso le decisioni che più andavano nella direzione del bene comune”.

Folla, soprattutto di giovanissime, in delirio per Gianluca Ginoble de “Il Volo” intervistato in piazza Castello dal giornalista Paolo Giordano: “Resto indifferente davanti agli haters, ciò che conta è portare la musica italiana nel mondo, la tanto amata musica italiana nel mondo”.

Intanto le prime 50 stratup hanno presentato le loro idee digitali in pedana, domani toccherà alle altre 50. E’ attivo il voto on line su www.digithon.it.

Oggi, 24 giugno, alle 10 Giuseppe De Tomaso, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, intervisterà il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, mentre alle 10:30 Enzo Magistà, direttore redazione Gruppo Norba, converserà col presidente nazionale Confindustria Vincenzo Boccia alle Vecchie Segherie di Bisceglie.

Nel video, riprese e montaggio di Mauro Belsito, l’intervista al presidente DigithON Francesco Boccia.