Anche quest’anno, in occasione della giornata mondiale della tiroide, Bisceglie scende in campo per la prevenzione con un’iniziativa di screening completamente gratuito.

Domenica mattina, 13 maggio, dalle 8.30 alle 13.30 le Vecchie Segherie Mastrototaro ospiteranno medici endocrinologici ed ecografisti per offrire alla comunità biscegliese ecografie e visite endocrinologiche gratuite e cogliere l’occasione per fare prevenzione sulle principali malattie della tiroide. Attualmente in Italia una persona su cinque ha problemi tiroidei, tra questi, il gozzo colpisce oltre sei milioni di individui, la causa principale risiede nella carenza nutrizionale dello iodio, costituente fondamentale degli ormoni tiroidei.  

L’iniziativa sarà proposta ed organizzata dal Dott. Andrea Dell’olio Responsabile Dirigente dell’Unità Operativa di radiologia del presidio ospedaliero di Bisceglie e dalla Dott.sa Maura Rosco del Dds n.5 dell’Asl Bat e dal Dott. Tommaso Fontana, con la partnership  del Club Rotary Bisceglie, della Croce Rossa Italiana, il Comune di Bisceglie, il Centro Studi Biscegliese, l’Asl Bat, la cattedra di endocrinologia dell’università degli studi di Bari Aldo Moro, il tutto sotto la supervisione dell’agenzia di organizzazione eventi InMotion Events.