Continua anche in estate l’incessante attività del Wwf nella difesa e nella salvaguardia dell’ambiente. Ieri, nel tardo pomeriggio, alcuni membri del Centro di Recupero di Molfetta, insieme alla Capitaneria di Porto, hanno tratto in salvo una tartaruga marina ferita ritrovata all’interno del porto di Bisceglie.

Il ritrovamento di una tartaruga ferita, avvenuto alle ore 18,45 di ieri, giovedì 25 agosto, è stato segnalato da alcuni bagnanti che hanno avvistato l’animale nelle acque vicine al molo di Sant’Antonio. Il pronto intervento degli ambientalisti ha permesso di trarre in salvo l’animale gravemente ferito alla testa. La tartaruga, un maschio dal carapace lungo 70 cm, presenta importanti lesioni che con tutta probabilità sono state provocate dall’impatto dell’animale con l’elica di un natante.

La caretta caretta è stata subito trasportata all’interno del Centro di Recupero di Molfetta, gestito da Pasquale Salvemini, all’interno del quale, nei prossimi giorni, sarà sottoposta a radiografia per accertare l’entità delle lesioni e per stabilire le cure necessarie.