Ancora una volta trova una soluzione positiva la segnalazione fatta da Bisceglie24, un piccolo grande contributo che serve a far migliorare la vivibilità della nostra città ed a farla godere ai cittadini meritevoli.

Risale infatti allo scorso 7 giugno il nostro video servizio (Vedi qui) che descriveva lo stato dei parcheggi presso l’Arena del mare e Conca dei Monaci. Nel servizio si evidenziava l’erba alta che impediva ai bagnanti di poter parcheggiare.

Un problema risolto nell’arco di alcune settimane dall’amministrazione comunale, quello relativo alla marea di bottiglie presente nella zona verde, posta all’interno del parcheggio dell’Arena del mare. Un proliferare di vetro, plastica, liquami ed escrementi di animali davvero indecoroso, in una zona che ospita le auto di turisti o avventori delle città limitrofe. Durante la scorsa settimana, infatti, il personale incaricato ha provveduto a ripulire l’intera zona.

Un percorso nel quale la redazione di Bisceglie24 ha fatto il suo dovere di sentinella, ed il comune di Bisceglie anche, ristabilendo la situazione di pulizia e decoro nel parcheggio dell’Arena del mare. A distanza di pochi giorni, però, le bottiglie di birra, spumante, bibite e vaschette di plastica sono tornare a proliferare nello stesso posto. Un atto di inciviltà assoluta, deprimente e vergognosa, che va oltre ogni buon proposito dell’amministrazione comunale e che, per questo, ci auguriamo in futuro possa essere condannato con provvedimenti perentori e multe salatissime, visto che la repressione sembra l’unico mezzo per fronteggiare la mancanza di senso civico, atavica piaga che affligge la nostra città. Toccherebbe a noi cittadini o avventori fare il prossimo passo, comportarci in maniera educata rispettando noi stessi, gli altri ed il luogo in cui ci rechiamo. Utopia?