Proseguirà anche per tutto il prossimo weekend con la pulizia del centro storico l’operazione “Fai la differenza” richiesta dal Sindaco Angarano e realizzato dal consorzio Ambiente 2.0. Come spiegato dal consorzio lombardo nel weekend “uomini e mezzi saranno impiegati nel borgo antico, proprio per la sua capacità attrattiva nei confronti dei tanti turisti e visitatori che si concentrano soprattutto nei giorni di sabato e domenica”.

Ambiente 2.0 ha dichiarato che il centro storico biscegliese sabato 21 e domenica 22 luglio sarà “letteralmente rivoltato come un calzino con attività di diserbo, spazzamento e lavaggio delle strade. Per l’occasione saranno utilizzati mezzi di “portata ridotta” modello Komby, attrezzato con cisterna, disinfettante e lancia. Questo mezzo permette di raggiungere le strade più strette ed i vicoli della città antica”

L’invito che si rivolge a tutti i residenti delle aree dove sarà effettuata la pulizia è quello di “non parcheggiare le auto per evitare di intralciare l’intervento degli operatori del Consorzio. I nostri potranno essere utilizzati per il lavaggio delle strade solo lì dove troveranno spazi liberi. Pertanto si invitano i residenti delle vie interessate dagli interventi a non parcheggiare le auto per evitare di intralciare l’intervento degli operatori del consorzio”. Qui di seguito l’elenco delle vie del centro storico interessate dall’operazione “Fai la differenza”: piazza Regina Margherita di Savoia, via Cardinale Dell’Olio, via Marconi, via Frisari, via Tupputi, piazza Castello, Largo Purgatorio, via Cristoforo Colombo, via Pendio San Matteo, via Trieste, via Trento, via San Domenico, piazza San Donato, Largo del Duomo, Largo San Matteo, Largo Sant’Adoeno, Largo De La Penne.

Inoltre Ambiente 2.0 fa sapere che a partire dalle ore 14 di sabato 21 luglio gli operatori ecologici “saranno impegnati in una pulizia straordinaria, compreso il lavaggio del suolo, dell’area del Mercato ortofrutticolo generale,  di via Garibaldi”.

In conclusione il gestore igiene urbana del comune di Bisceglie ha voluto anche ribadire che tutte le operazioni messe in campo nell’ambito di “Fai la differenza” sono di carattere “straordinario e si andranno a sommare alle attività già programmate che proseguiranno regolarmente ed a quelle straordinarie come la derattizzazione e la deblattizzazione in corso in queste ore sino al prossimo 23 luglio”.