Università italiane ed estere si ritroveranno mercoledì 4 e venerdì 6 ottobre al Castello di Bisceglie per il terzo congresso internazionale multidisciplinare “Progressi, teorie e pratiche” per discutere di innovazione applicata all’architettura, ai beni culturali, all’arte, alle scienze e alla musica.

Una vera e propria maratona, dalle 10 alle 18, in cui docenti universitari provenienti da più parti dell’Europa, architetti di fama mondiale, storici dell’arte illustreranno gli ultimi sviluppi applicati alle discipline succitate.

La due giorni si avvale del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Puglia, della Città di Bisceglie, del Politecnico e dell’Università degli Studi di Bari, della Facoltà di Architettura dell’Università di Lisbona e di altri partner scientifici e istituzionali. Supporto all’organizzazione curato da Cea ZonaEffe – Castello di Bisceglie.

Nella sola giornata di giovedì 5 ottobre l’evento si sposterà al convento di san Francesco a Taranto.

Ecco qui il programma completo degli interventi. Sarà possibile seguire la diretta social sulla pagina Facebook del Castello di Bisceglie.