Ben ventitrè anni di attività al servizio della comunità, con iniziative a sostegno di mamme che attraversano un periodo difficile o ragazze che nutrono dubbi sulla propria gravidanza. È con il raggiungimento di questo importante traguardo che si inaugura il nuovo anno di attività del Comitato Progetto Uomo, Onlus biscegliese che opera anche ad Andria, Barletta e Trani. Il centro, situato in zona “Cittadella” (al numero 5 di via Pio X), riaprirà domani, mercoledì 20 settembre, e sarà attivo dalle 18,00 alle 20,00.

Il centro sarà aperto nella medesima fascia oraria ogni mercoledì. Le principali attività di Progetto Uomo sono riservate a gestanti e neomamme (con bambini fino ad un anno) in difficoltà: lo “sportello d’ascolto”, che offre assistenza psicologica, e il servizio di raccolta e distribuzione di capi di abbigliamento e alimenti per neonati. L’assistenza nei confronti di famiglie in crisi si concretizza in uno sportello legale gratuito (per coloro i quali hanno un reddito uguale o inferiore a € 9700), uno sportello di consulenza psicologica ed attività di interazione sociale ed integrazione; nei casi in cui sia richiesto il Comitato mette a disposizione anche uno psicologo, un mediatore familiare, un assistente sociale, un educatore e un legale.

Per ulteriori informazioni relative alle attività del centro è possibile contattare il numero telefonico 348 045 9717  o visitare il sito dell’associazione.