5 ottobre 2015 – 4 ottobre 2016, questo sarà il periodo entro il quale Angelica Todisco e Nunzia Monopoli saranno impegnate nello svolgimento del Servizio Civile UNPLI 2015/2016 in Pro Loco.

Oltre a garantire la quotidiana apertura dello sportello di via Giulio Frisari n. 5, la segreteria organizzativa degli appuntamenti in calenadario, l’accoglienza e l’informazione turistica e la gestione amministrativa della sede, Angelica e Nunzia saranno occupate anche nella redazione del progetto “Il folklore tra cultura pagana e mondo cristiano: sulle orme della Via Francigena“.

Nella mattinata di oggi, lunedì 5 ottobre, l’assessore alle politiche giovanili e alla pubblica istruzione Vittoria Sasso ha portato i saluti dell’Amministrazione alle due volontarie SCN. Presente anche il presidente Pro Loco Vincenzo De Feudis.

«Sono venuta a portare alle due ragazze impegnate nel servizio civile l’augurio di buon lavoro, che sia proficuo, incisivo ed efficace dal punto di vista dello sviluppo e della crescita del territorio, ma anche alla loro formazione personale e professionale – ha affermato l’assessore Sasso –. E auguri anche alla Pro Loco sempre attenta al coinvolgimento dei giovani nelle sue attività e grazie alla Pro Loco perchè assicura alla città un punto costantemente operativo e valido per cittadini, visitatori e turisti».

Il presidente De Feudis ha infine ringraziato l’assessore per la presenza e per la sensibilità mostrate nei confronti dell’associazione.

Ad Angelica, nostra redattrice, e a Nunzia vanno gli auguri di buon lavoro dalla redazione di Bisceglie24.