E’ partita la fase organizzativa della seconda edizione del Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri, riconoscimento pensato da Epass e Associazione “Don Pierino Arcieri, Servo per Amore” per ringraziare i “buoni samaritani di oggi”.

Fino a domenica 11 settembre, cittadini, associazioni e istituzioni possono segnalare persone che si sono distinte in episodi di generosità, volontariato, attenzione agli altri, carità e giustizia sociale avvenuti a Bisceglie all’indirizzo email premiodonpierino@epassbisceglie.it oppure scrivendo per posta a Epass OdV – piazza C.A. Dalla Chiesa 12, Bisceglie. Le segnalazioni dovranno contenere sia i dati di chi la effettua sia le generalità della persona ritenuta meritevole di ricevere il Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri.

“L’anno scorso il premio è stato consegnato a Mauro Valente, un instancabile ‘buon samaritano’. Come lui tante altre persone nella nostra Bisceglie si spendono ogni giorno per gli altri, in silenzio e nella semplicità. Con il Premio intitolato a don Pierino, sacerdote che ha speso tutta la sua vita per il prossimo, vogliamo ringraziare queste persone”. Così Luigi De Pinto, presidente di Epass e dell’Associazione don Pierino Arcieri, Servo per Amore.

“Chiediamo a chi invierà le proposte di fornire più indicazioni possibili per verificare gli episodi segnalati e, soprattutto, di non rivelare la cosa all’interessato, così da mantenere il riserbo. Lo ricordiamo: non si tratta di un concorso nel quale vince chi riceve più segnalazioni. Chiediamo semplicemente di indicare alla commissione del Premio nomi di persone meritevoli. Sarà poi cura di Epass e dell’Associazione don Pierino vagliare – conclude De Pinto – le segnalazioni e contattare chi riceverà il Premio”.

Come lo scorso anno, la serata di consegna della seconda edizione del Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri è fissata a domenica 25 settembre, giorno cui ricorre l’anniversario di sacerdozio di don Pierino.