Era cuoco, ma da molti anni è rimasto senza lavoro, così deve sbarcare il lunario e lo fa con estrema dignità. Usa la sua passione per il giardinaggio e la mette a disposizione di che ne ha bisogno.  Lorenzo Losciale, disoccupato biscegliese di 67 anni, questa mattina ha potato e ripulito l’area verde comunale di piazza San Francesco, nella quale erano cresciute piante infestanti, diversi alberi erano da potare e rifiuti (cartacce, bottiglie di vetro, plastica e alluminio) riempivano il terreno.

Per il suo lavoro riceverà un’offerta di due commercianti della zona, stanchi della mancata manutenzione malgrado, raccontano, le reiterate richieste al Comune. Un esempio di come, a volte, basti poco, per risolvere piccoli problemi in città, vincendo anche sui disservizi e sulle lungaggini burocratiche che talvolta rallentano o addirittura ostacolano le buone pratiche.

Lorenzo si è fermato solo un attimo per rispondere alle nostre domande e l’ha fatto in maniera leggera, con il sorriso sulle labbra, facendo chiaramente trasparire, dietro un po’ di timidezza,  la sua voglia di fare e il suo spirito positivo (CLICCA NEL BOX IN ALTO).