È partito oggi, 1 luglio, il progetto Spiagge Sicure 2019 che vede i bagnini dell’associazione Baywatch presenti su quattro spiagge libere e non attrezzate della costa biscegliese. L’iniziativa vede i patrocinio del Comune di Bisceglie e la collaborazione con la Capitaneria di Porto.   

Seconda Spiaggia, Conca dei Monaci, Salsello e La Salata le spiagge dove sono state allestite le torrette di avvistamento. Circa 30 i bagnini impegnati nell’attività di presidio della costa, giovani in possesso di brevetto per il salvataggio e di attestato “Basic Life Support” per il primo soccorso.

“Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta”, dichiara il presidente della Baywatch Mimmo Rubini, “e non è stato facile. Essere presenti in spiaggia per 10 ore al giorno ha dei costi notevoli e quest’anno abbiamo fatto un ulteriore sforzo per garantire il servizio anche sulla Seconda Spiaggia.  Rinnoviamo l’appello alle tante imprese generose di Bisceglie e non solo per sostenerci economicamente e continuare così ad offrire questo servizio così importante per i bagnanti e per il turismo della nostra città”.

Come per gli anni scorsi Baywatch ha confermato la presenza della scaletta in acciaio sulla spiaggia La Salata per favorire l’ingresso in acqua.

“Il 2019 è l’anno di una grande novità per noi. Con il 5×1000 di tanti cittadini abbiamo acquistato una sedia Job americana che, sulla spiaggia in Conca dei Monaci, permette l’ingresso in acqua anche alle persone disabili. Su richiesta la Baywatch mette a disposizione anche la presenza di OSS in spiaggia”, conclude Rubini. “Il grazie dell’Associazione anche al consigliere comunale, con delega alle spiagge, Piero Innocenti, che tanto si spende per il progetto Spiagge Sicure”.