Un fitto programma di animazione ed eventi musicali animerà il centro cittadino nelle fredde giornate del mese di dicembre. A partire da oggi, domenica 3 dicembre, partirà infatti il programma natalizio degli eventi organizzati da Confcommercio con la collaborazione dei negozianti e dell’amministrazione comunale. Il calendario prevede inoltre una serie di manifestazioni che si svolgeranno nelle giornate di venerdì 8 e domenica 10, 17 e 24 dicembre.

Il programma di oggi si svolgerà sia in mattinata che nel pomeriggio. La fascia mattutina, dalle 10 alle 13, è riservata ai bambini: lo spettacolo di Capitan Crazy e Mago Ciccio colorerà piazza Margherita con numeri di magia, cabaret e giochi; giostre gonfiabili, mascotte dei cartoni animati ed animazioni a tema natalizio popoleranno via Aldo Moro e via Madonna di Passavia; in via XXIV Maggio, inoltre, l’artista biscegliese Enzo Abascià terrà un laboratorio riservato ai più piccoli. Non mancherà l’intrattenimento per gli adulti: nella stessa via si esibiranno infatti gli allievi della scuola di balloPasso a due” e sarà allestito un mercatino dell’artigianato; per gli amanti delle dueruote l’appuntamento sarà presso la scuola elementare “De Amicis“, dove avrà luogo il motoraduno del Vespa Club.

Nel pomeriggio, dalle 19 alle 22, continueranno le degustazioni nel mercatino in via XXIV Maggio. Sono previste inoltre esibizioni musicali dal vivo in via Aldo Moro, piazza San Francesco e nel centro storico e uno spettacolo di magia sempre in via Aldo Moro.