Il Ministero dell’Interno ha stabilito di inviare 24 Carabinieri al servizio della Provincia Bat durante il periodo estivo, a darne comunicazione è stata la Prefettura di Barlett-Andria-Trani. La misura è stata adottata nell’ambito del “Piano per il potenziamento dei servizi di vigilanza per l’imminente stagione estiva dopo l’esigenza di rafforzamento avanzata dalla Prefettura”.

“La ripartizione delle nuove unità dei Carabinieri”, spiegano proprio dalla Prefettura Bat, “è avvenuta da parte del Ministero dell’Interno sulla base delle esigenze rappresentate per ciascuna provincia alla luce dell’andamento della delittuosità negli ultimi anni e della pressione turistica registrata nelle diverse località”. Il tema è stato affrontato lo scorso 6 giugno in Prefettura durante “la Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, tenutasi nel Palazzo del Governo di Barletta e presieduta dal Prefetto Emilio Dario Sensi, alla presenza del Questore di Bari, Giuseppe Bisogno, del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bari, Col. Fabio Cairo, del Comandante del Gruppo Guardia di Finanza di Barletta, Col. William Vinci, e del Procuratore della Repubblica di Trani Antonino Di Maio”.

Anche la città di Bisceglie potrà quindi contare su una maggiore vigilanza da parte delle Forze dell’Ordine durante l’imminente stagione estiva.