Sarà l’ex monastero di Santa Croce il teatro di “Make Market“, iniziativa organizzata dall’associazione di promozione sociale Mosquito Aps in collaborazione con la libreria MakeArt. L’intento dell’evento, giunto al terzo appuntamento, è quello di valorizzare gli articoli vintage e di seconda mano per incentivare lo sviluppo di uno shopping intelligente e consapevole.

Dalle ore 10 alle 23 della giornata di oggi, domenica 19 marzo, Santa Croce ospiterà nove stand che, raggruppati in aree tematiche, offriranno al pubblico una vastissima scelta di prodotti artigianali e dal gusto retrò: occhiali vintage da collezione, vinili, creazioni artigianali realizzate con materiali poveri o rifiuti, accessori ed indumenti fatti a mano. Parallelamente al mercatino avverrà inoltre la mostra artistica di Bubi’s Collage, in cui saranno messe in scena illustrazioni e collages digitali a tema vintage.

A partire dalle ore 18, inoltre, inizierà inoltre lo “Swap party“, iniziativa che, in pieno spirito di shopping creativo ed intelligente, prevede il baratto di indumenti maschili e femminili. Alle 19 è inoltre previsto un aperitivo con degustazione di una versione “gourmet” del classico panzerotto.