L’imprenditore Nunzio Sinisi, titolare di un’azienda che si occupa di soluzioni informatizzate per aziende e arredamento per l’ufficio, ha donato due scrivanie e un mobile agli operatori delle associazioni che gestiscono diversi sportelli comunali nella sede di via Prof. Mauro Terlizzi, a disposizione della collettività e delle persone più in difficoltà. Le quattro associazioni (il Centro Antiviolenza Save, lo sportello migranti “Kipepeio” attivo con la collaborazione dell’Ufficio Migrantes, il Pronto intervento Sociale e il Csv San Nicola) hanno deciso di utilizzare la mobilia per arredare l’ufficio al primo piano dell’edificio comunale.

Alla consegna dei mobili hanno partecipato, oltre all’imprenditore, i rappresentanti delle quattro associazioni insieme a Don Geremia Acri, Direttore dell’Ufficio Migrantes della Diocesi di Andria, e a Roberta Rigante, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Bisceglie, che ha commentato così il gesto di Sinisi: “Un’azione encomiabile che merita di essere sottolineata per l’altruismo. Un gesto ancor più apprezzato perché rivolto al sostegno di chi, a sua volta, con impegno e dedizione, si dedica ad aiutare chi ne ha bisogno. Da parte nostra siamo lieti che, a poco a poco, in un unico ufficio, che può diventare punto di riferimento per la Comunità, si stiano concentrando servizi gratuiti importanti che offrono assistenza gratuita nel campo del sociale e del volontariato. Una sorta di sportello unico della solidarietà che nel tempo contiamo di potenziare ulteriormente”.

Con l’occasione, ricordiamo gli orari degli sportelli comunali: Sportello migranti “Kipepeio” dalle 15:30 alle 17 il martedì e il mercoledì dalle 9 alle 12; Pronto Intervento Sociale dalle 16 alle 19 il martedì e il venerdì dalle 9.30 alle 12:30; Csv San Nicola il primo e il terzo giovedì di ogni mese, dalle 16:30 alle 18:30; Centro Antiviolenza Save dalle 10 alle 12 il martedì e il mercoledì dalle 16 alle 18 presso la Pua (Porta unica di accesso) in via Trento 16.