Nella biblioteca storica dell’Ordine degli avvocati di Trani, nei giorni scorsi, si sono tenute le elezioni dei delegati per il 35° Congresso nazionale forense che si terrà tra il 6 e l’8 ottobre a Lecce e che sarà intitolato “L’avvocatura e il suo ruolo costituzionale, risorsa necessaria per un cambiamento sostenibile”. 

Hanno preso parte al voto 748 elettori su 2060 aventi diritto: le schede valide sono state 716, una bianca e 31 nulle. Sono stati eletti la biscegliese Elisabetta Mastrototaro, risultata la più suffragata con 369 preferenze, seconda Tiziana Carabellese (332), terzo Salvatore Pasquadibisceglie (306) e quarto Riccardo Giorgino (295). Membri supplenti saranno Maurizio Altomare, Cosimo Damiano Matteucci, Leo Amoruso ed Emanuele Mascolo.

Tra gli otto candidati, l’Associazione Avvocati Bisceglie ha inteso sostenere la lista “Per un’avvocatura unita”: «Possiamo ritenerci pienamente soddisfatti del lavoro svolto a livello associativo. Esprimo le congratulazioni ai colleghi eletti ai quali auguriamo buon lavoro», ha dichiarato, appreso l’esito del voto, il presidente Domenico Di Pierro.