Regalare un sorriso a famiglie e bimbi che non stanno attraversando un bel periodo e che non possono festeggiare serenamente il Natale.

Con questo spirito ieri pomeriggio il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, il vicesindaco Angelo Consiglio, insieme all’assessore Vittoria Sasso e ai consiglieri comunali Loredana Bianco, Carla Mazzilli, Franco Coppolecchia, Francesco Carelli e Piero Innocenti, in rappresentanza dell’amministrazione, hanno portato doni ai bimbi ricoverati in pediatria, all’ospedale di Bisceglie, accompagnati da un simpatico Babbo Natale (impersonato da Massimo Di Pilato).

“Il messaggio che, come amministrazione”, dichiara il sindaco Angarano, “stiamo veicolando insieme ai nostri auguri alla Cittadinanza è di riflettere sul significato più profondo del dono, mettendo al centro la Persona, donando la nostra presenza, il nostro tempo e le nostre cure a chi ne ha più bisogno, con l’auspicio che si sia altruisti e solidali sempre. E’ stato emozionante vedere le reazioni meravigliate e la felicità dei piccoli degenti alla vista di Babbo Natale. Il Natale è innanzitutto la festa dei bambini”, afferma il primo cittadino, “per questo dobbiamo pensare prima di tutto a loro. Ringraziamo per l’accoglienza il Direttore sanitario dell’ospedale, Dott. Andrea Sinigaglia, e il Primario del reparto di pediatria, Dott. Mimmo Paternostro, nonché infermieri ed operatori sanitari dell’unità operativa”, ha concluso il sindaco Angarano.

Sabato 22 e lunedì 24 dicembre è in programma, sempre nello stesso reparto dell’ospedale di Bisceglie, “Natale in pediatria“, con racconti ed altre piccole sorprese.