InnovaPuglia Spa, società controllata dalla Regione Puglia impegnata in attività relative alla programmazione strategica a sostegno dell’innovazione digitale nel territorio regionale, ha pubblicato una serie di avvisi di selezione di personale qualificato per far fronte ad esigenze temporanee di potenziamento della propria struttura operativa.

Nello specifico, sono 14 gli avvisi pubblici di selezione, ciascuno dei quali diviso più profili legati alle attività da svolgere, che serviranno a formare le graduatorie finalizzate all’assunzione di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, della durata di un anno, all’interno di InnovaPuglia Spa.

Entrando ancor più nel dettaglio, i settori alla ricerca di nuove figure professionali sono quelli relativi ad affari generali, cloud computing e infrastrutture datacenter (Ict system architect e Ict system specialist), infrastrutture di rete, monitoraggio degli interventi regionali 2014-2020, progettazione e ingegneria dei sistemi applicativi, ricerca e innovazione, sanità, servizi di e-government, sicurezza informatica, soggetti aggregatori della Regione Puglia, supporto all’erogazione di servizi Ict, territorio e ambiente, turismo e beni culturali.

Il bando di selezione prevede la valutazione dei titoli in possesso, un test scritto in lingua inglese ed un colloquio. Chi sarà assunto otterrà un contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi a partire dalla data successiva alla conclusione della procedura di selezione. Lo stesso contratto potrà godere di un’estensione fino ad un massimo di 36 mesi nel caso InnovaPuglia dovesse ritenerlo opportuno relativamente alle attività da svolgere e all’organizzazione delle stesse.

I candidati saranno selezionati scorrendo le graduatorie di merito. In fase preliminare, si potrà presentare domanda per non più di due avvisi e, all’interno di ciascuno di essi, per non più di due profili per ciascuno di essi, ponendo dunque a 4 il limite di candidature personali.

Sui siti www.innova.puglia.it (entrando nella sezione “Risorse umane”) e avvisipersonale2017.innova.puglia.it è già possibile prendere visione degli avvisi di selezione e presentare la propria candidatura. La domanda di ammissione dovrà essere inviata esclusivamente seguendo la procedura telematica.

Il termine ultimo di presentazione delle candidature è stato fissato alle ore 12 di lunedì 9 ottobre 2017.