Si sono aperte pochi giorni fa le iscrizioni al progetto “Dalla terra alla tavola, viaggio enogastronomico tra biodiversità agricola e modelli antropologici“, organizzato dalla sezione regionale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane e che vede tra i 17 partecipanti anche la Pro Loco di Bisceglie. Il progetto sarà accessibile ad un massimo di due volontari del Servizio Civile Nazionale, che dovranno inviare la domanda di partecipazione alla sezione locale della Pro Loco entro e non oltre le ore 18 di venerdì 28 settembre.

Il progetto ha come obiettivo quello di promuovere tra la popolazione la conoscenza della provenienza delle eccellenze enogastronomiche del territorio attraverso una campagna di sensibilizzazione che coinvolga gli stessi produttori (clicca qui per scaricare il bando di progetto). I volontari del Servizio Civile Nazionale assumeranno un ruolo attivo all’interno di questa campagna, seguendo i corsi di formazione organizzati dalle Pro Loco in collaborazione con i numerosi partner.

I candidati dovranno essere cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 28 anni di età ed in possesso almeno del diploma di scuola superiore. Alla domanda (scaricabile qui) bisognerà allegare una documentazione che comprende le fotocopie dei titoli di studio posseduti, del documento d’identità e del codice fiscale, il curriculum vitae, eventuali attestati di formazione o altri titoli in possesso. I candidati che avranno presentato la documentazione necessaria debitamente compilata saranno selezionati ed i nomi dei due volontari scelti saranno comunicati agli interessati dalla stessa Pro Loco.

Per ulteriori informazioni sulla consegna della documentazione è possibile contattare la Pro Loco al suo indirizzo email info@prolocobisceglie.it o al numero di telefono 080 396 8084.

Informazioni più dettagliate in merito ai documenti da allegare alla domanda sono contenute nel file scaricabile qui.