“Il benessere sociale tiene conto delle importanti e concordanti interazioni tra le varie componenti di una società. Questo è vero da sempre e ancor più nel nostro tempo in cui i ritmi di vita collettiva sono molto più veloci che in passato”. Con queste parole parte la nota della Confocommercio Bisceglie che ha ospitato la dottoressa Pierangela Nardella, Direttrice dell’ospedale Vittorio Emanauele II di Bisceglie, nella sede cittadina accolta dal suo presidente Leo Carriera, da tutto lo staff della Associazione e dal dott. Tommaso Fontana.

“Un incontro importante tra la nuova Direttrice del nostro ospedale civile e un fondamentale rappresentante del mondo delle imprese. Un cordiale colloquio – prosegue la nota – che ha tenuto in evidenza la situazione socio-sanitaria della città vista da una categoria essenziale della vita economica cittadina e le prospettive assistenziali evidenziate dal mondo sanitario pubblico ospedaliero di Bisceglie. Le importanti istituzioni locali che forniscono servizi indispensabili alla collettività devono esprimere le esigenze, le aspettative e le visioni che possono portare a un miglioramento della vita di tutta la città. In questa ottica il confronto è stato produttivo e ha posto le premesse per una collaborazione fruttuosa e per una interlocuzione duratura che può portare solo progresso alla città”.

“Una vera novità che ci mostra di quanta interdipendenza ci sia bisogno tra erogatori di servizi in una città e una visione moderna della vita collettiva – conclude la nota – inaugurata alla luce delle idee innovative in una società”.