L’influencer Lauren Quacquarelli sta raccogliendo fondi su GoFundMe per la costruzione di una scuola in Kenya. La campagna, partita da Bisceglie, ha già superato i duemila euro.

“Ho avuto il piacere di essere accolta alla Bright Angels Academy di Watamu – racconta – che ospita studenti dall’asilo nido alla scuola secondaria e offre l’opportunità ai bambini svantaggiati della zona di accedere all’istruzione. Non avendo finestre sono frequenti allagamenti durante la stagione delle piogge, inoltre – aggiunge – non ha pavimenti adeguati, solo sabbia e fango, quindi i bambini spesso si ammalano a causa di infezioni al torace, etc. I bambini – continua – devono anche camminare 5 km ogni giorno per raggiungere le loro case per mangiare un porridge keniano, per poi tornare di nuovo a scuola”. 

“Sarebbe fantastico – conclude Lauren – se potessimo fornire ai bambini un pavimento stabile, dei banchi, dei tavoli, delle sedie su cui studiare e delle finestre per proteggere l’aula mentre studiano per il loro futuro”.

La raccolta fondi ha ricevuto decine di donazioni ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/finish-constructing-a-school-in-kenya-and-provide-education