Utile ed efficace appuntamento quello organizzato nella giornata di ieri dall’associazione Unitre, all’interno del salone degli specchi di Palazzo Tupputi. Il tema centrale di questo incontro formativo ha riguardato le truffe agli anziani; fenomeno variegato ed al contempo drammatico che si è diffuso altamente, in particolar modo negli ultimi tempi.

Un convegno sulla promozione della sicurezza, rivolto specialmente alle persone meno giovani, con suggerimenti ed indicazioni su come comportarsi al fine di evitare raggiri e tentativi di introduzione nelle abitazioni private. I casi più comuni, verificatisi in differenti circostanze nel nostro territorio, vedono coinvolti esponenti della terza età che si lasciano abbindolare da finti personaggi in divisa o sedicenti rappresentanti.

Grazie all’intervento del capitano Sergio Riccardi, l’incontro ha offerto anche la possibilità di fare un punto della situazione attuale e sciogliere tutti i dubbi dei presenti. Qui di seguito l’intervista rilasciata dal comandante della tenenza di Bisceglie al nostro microfono.