Si è conclusa nella tarda mattinata di oggi, 29 aprile, come da programma, la manifestazione di protesta “Risorgiamo Italia”, organizzata dal Movimento Imprese Ospitalità e che ha visto numerose attività commerciali biscegliesi prendervi parte.

Come annunciato nei giorni scorsi (leggi qui), nella serata di ieri, 28 aprile, come atto dimostrativo contro le decisioni del Governo, le attività hanno tenuto le insegne accese e reso visibile il messaggio di unione ed esortazione: RisorgiamoItalia.

Oggi invece una delegazione del gruppo, guidato da referente provinciale Roberto Maggialetti, in sala consiliare ha simbolicamente consegnato le chiavi delle attività al sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. A livello regionale, invece, verrà simbolicamente consegnata una chiave in rappresentanza di tutte le attività pugliesi aderenti ad Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente Anci.

Clima collaborativo e volontà comune, tra le parti, di uscire insieme da questo difficile periodo caratterizzato dall’emergenza Covid-19, tra Movimenti Imprese Ospitalità ed Amministrazione comunale. Tanti gli aspetti toccati: dall’occupazione di suolo pubblico e relative proposte per agevolare permessi attraverso rateizzazione dei pagamenti, alla situazione riguardante la Tari. Il direttore di Confcommercio Bari-Bat, Leo Carriera, ha fatto cenno su possibili prestiti da parte della Regione Puglia. Il Movimento Imprese Ospitalità fa sapere, inoltre, che il sindaco Angarano con tutta probabilità ascolterà le parti in un tavolo tecnico, dimostrando spirito collaborativo e predisposizione all’ascolto.