È un importante riconoscimento quello che il Frantoio Galantino si è aggiudicato la scorsa settimana. Nella giornata di venerdì 31 maggio, infatti, l’azienda biscegliese è stata insignita del PremioIndustria Felix” 2019, che ha premiato 104 imprese su 10.000 candidati come modello di aziende virtuose.

A rappresentare l’azienda Gianvito Galantino, che si è recato di persona nell’Acaya Golf Resort di Vernole (provincia di Lecce) per ritirare di persona il riconoscimento. Nel corso della cerimonia, oltre agli organizzatori, è intervenuto anche il presidente della Regione Michele Emiliano.

Il premio, organizzato dal periodico Industria Felix Magazine, si avvale della collaborazione di numerose realtà locali quali Pugliapromozione, Cerved, l’Università LUISS “Guido Carli” e gode del patrocinio di Confindustria e dell’Ansa. Il premio, fondato nel 2015, ha l’obiettivo di porre all’attenzione di tutti gli imprenditori quelle realtà aziendali che si impongono come modello ideale sia in base a parametri prettamente economici che ad altri fattori, che riguardano competitività e affidabilità da un punto di vista commerciale. “Industria Felix”, si legge sul sito dell’organizzatore, “vuole esaltare il ruolo delle imprese, accorciare le distanze tra le aziende e il territorio, favorire il dibattito su economia e finanza e allontanare una visione pauperistica attraverso la certificata capacità competitiva delle imprese anche tramite una visione socio-culturale”.