Una mattinata speciale, durante la quale il sorriso dei bambini, la loro spensieratezza, unita alla passione per lo sport ha riempito di contenuti positivi la prima edizione del Memorial “Giuseppe Baldini”, torneo di calcio riservato alla categoria Piccoli Amici (2010/11) e tenutosi domenica 19 marzo al centro sportivo “Ugo La Malfa” di Bisceglie.

L’evento, organizzato dal Real Bisceglie con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha visto partecipare sei squadre giovanili, con la presenza di ben quattro allenatrici: Di Domenico Football RuvoGranFootball CoratoAudace MolfettaEtra Barletta ed Olimpia Sacro Cuore Terlizzi, oltre ai padroni di casa del Real Bisceglie.

Il torneo si è svolto con la formula dei due gironi composti da 3 squadre con partite della durata di 20 minuti, preceduto dalla composizione effettuata dal presidente del Real Bisceglie, Angelo Somma. Successivamente si è passati alle disputa di semifinali e finali. Vittoria del torneo andata ai padroni di casa del Real Bisceglie, capitanati da Daniele Baldini, figlio di Giuseppe, che in finale hanno avuto la meglio sul GranFootball Corato, terzo posto per l’Etra Barletta che ai piedi del podio ha lasciato la Di Domenico Football Club. Quinto posto per l’Audace Molfetta, sesto per l’Olimpia Sacro Cuore Terlizzi.

Al termine della mattinata via alle premiazioni, alla presenza del vice Sindaco Vittorio Fara e di Rachele Barra, Assessore allo Sport. Premi speciali, creati dall’artista biscegliese Enzo Abascià, sono stati donati alla moglie ed alla mamma del compianto Giuseppe. Spazio poi alla premiazioni individuali e di squadra chiudendo la splendida giornata con la coppa del primo Memorial “Giuseppe Baldini” assegnata ai vincitori del Real Bisceglie.

“Questa manifestazione si è rivelata un successo” afferma soddisfatta Carmela Pansini, organizzatrice del torneo e tecnico del Real Bisceglie, “tutte le società ospitate si sono complimentate con noi e questo non può che farci piacere. Personalmente aver sentito un bambino di una delle squadre partecipanti avvicinarsi e dirmi di essersi divertito tantissimo per un torneo bellissimo, significa che l’obiettivo è stato centrato in una giornata in cui le emozioni non sono mancate”.