Mattinata non facile, quella di oggi, per gli uffici comunali e per il primo cittadino Francesco Spina: dalle 08:30 sarebbe dovuta partire la distribuzione degli ingressi gratuiti per lo spettacolo “Gran Galà CineDolmenFest 2014” in programma lunedì sera, 28 luglio, presso il teatro Mediterraneo di Bisceglie e che vedrà la partecipazione di numerose stelle del cinema nazionale e internazionale.

Sarebbe dovuta partire.
dalle 08:30 l’avvio della distribuzione è subito slittata alle 10:30 e il clima tra i corridoi degli uffici comunali in Via Prof. M. Terlizzi diventa bollente con i numerosi cittadini in fila dalle otto.

Il primo cittadino ha bloccato e poi riattivato la distribuzione dei biglietti dando queste motivazioni: “E’ finita l’epoca dei privilegi: stavano per essere messe in atto modalità distributive che non corrispondevano a logiche democratiche e di partecipazione di tutta la città. La partecipazione all’evento avverrà in modo aperto perché è un evento della città, non di alcuni eletti o di alcune personalità più prestigiose di altre. Tutti avranno diritto di accedere attraverso le modalità che il sindaco ha stabilito. Cercheremo di accontentare anche coloro che non riusciranno a trovare più biglietti attraverso l’istallazione di maxi schermi sul lungomare. Il sindaco non sarà in prima fila, sarà tra i cittadini”.

Clicca qui per ascoltare le dichiarazioni del Sindaco Spina.