L’auditorium di Santa Croce, in via Giulio Frisari n.1, ospiterà oggi alle ore 16 l’ormai tradizionale incontro di fine anno tra l’amministrazione comunale e la cittadinanza sul tema della trasparenza dell’azione amministrativa e della prevenzione della corruzione.

Sarà un’occasione, alla vigilia dell’ultimo consiglio comunale del 2016, per illustrare i metodi con i quali il Comune amministra la città, condividendo con la cittadinanza i dati sulle attività condotte durante l’anno, cogliendo nel caso i suggerimenti di chi interverrà in auditorium, nella speranza che il numero dei cittadini presenti non sia deludente come quello registrato nella “Giornata della trasparenza 2015” (clicca qui per approfondire).

Durante l’incontro il Comune relazionerà sugli obiettivi conseguiti dal piano di prevenzione della corruzione per l’anno 2016 e mostrerà le nuove scelte strategiche e operative previste dal “Documento unico di programmazione 2017-2019”.

Inoltre saranno annunciati gli indirizzi per l’aggiornamento del piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza, con particolare riferimento al nuovo diritto di accesso civico.

Nella foto, un momento della “Giornata della trasparenza 2015”