Sono passate poco più di 48 ore dal lancio del video appello (vedi qui) fatto da Antonio Lafranceschina, la cui storia legata alla necessità di doversi operare per eliminare un male, ha scatenato la generosità ed il cuore dei biscegliesi e non solo. Tantissime le persone che hanno donato un contributo, anche recandosi presso l’esercizio commerciale del Sig. Antonio. L’apertura, nel primo pomeriggio di ieri, del sito www.aiutiamoantonio.it ha canalizzato le possibilità di donazione online ed aiutato la causa. Anche la nota emittente televisiva TeleNorba ha realizzato un servizio per il TG Norba, recandosi presso l’esercizio commerciale del Sig. Antonio. Appello anche della Confcommercio di Bari e Bat attraverso il messaggio di Leo Carriera.

Il risultato eclatante lo si è avuto ieri sera, quando alle ore 21:00 la cifra raccolta superava i 15.000 euro. Un risultato straordinario, frutto della solidarietà e di un lavoro di equipe composto da parenti ed amici, mossi da un unico intento, quello di raggiungere i centomila euro, necessari per consentire al Sig. Antonio di poter eseguire l’intervento chirurgico in tempi brevi.

Ma le iniziative sono appena cominciate. Molte attività commerciali cittadine, associazioni ed enti hanno posto un apposito salvadanaio per raccogliere fondi da devolvere alla causa del Sig. Lafranceschina. Organizzati inoltre degli eventi per contribuire ulteriormente a rimpinguare la somma.

Questa sera infatti è prevista una anguriata presso il vine bar “Rosso Cardinale”. Domani, in occasione dello show di Gianni Ciardo, presso lo Sporting Club di Bisceglie, vi sarà un apposita raccolta fondi. Domenica 20 luglio sarà la volta del noto locale estivo “Barraca” ad organizzare un Happy hour dedicato ad Antonio. Alla sera poi, in occasione dell’evento “Sposiamoci…con gusto”  l’Unitalsi organizza una lotteria il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Giovedì 24 luglio, a partire dalle ore 20:30, presso la “Torretta” a Bisceglie sarà organizzata una serata di raccolta fondi, attraverso l’acquisto di panini o sospiri. Sabato 26 luglio invece, in occasione del torneo di calcio “Last night” presso lo Sporting Club di Bisceglie, sarà organizzata una ricca lotteria con premi allettanti il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Nel mese di agosto, domenica 3 e mercoledì 27, sono già previsti due appuntamenti musicali, presso il Palazzulo,  il cui ricavato verrà devoluto alla causa del Sig. Antonio. I due eventi saranno organizzati, in collaborazione, da Avis Bisceglie e Bar Orchidea.