È “altruismo” la parola chiave delle celebrazioni per la festa di san Trifone, che verrà festeggiata anche quest’anno dalla comunità parrocchiale di san Matteo nella Cattedrale di Bisceglie. Il parroco don Giuseppe Abbascià e l’Associazione san Trifone hanno infatti pubblicato, negli scorsi giorni, il calendario dei riti in onore del santo.

Si comincerà oggi, venerdì 13 e sabato 14, giorni nei quali i fedeli verranno chiamati alla carità. In questi giorni si potrà infatti donare generi alimentari e di prima necessità e a lunga conservazione alla Caritas parrocchiale, che provvederà poi alla ridistribuzione presso le famiglie più bisognose. Venerdì alle ore 17 ci sarà poi anche la riunione del consiglio direttivo dell’Associazione.

I festeggiamenti entreranno nel vivo sabato 14, giorno della solennità del Santo. Alla messa mattutina delle 9.30 seguirà una celebrazione eucaristica solenne di pomeriggio, alle 17.30, celebrazione a cui tutta la comunità dei fedeli è invitata; un’ulteriore messa sarà poi celebrata alle 19. In tutti questi giorni sarà poi possibile ammirare la statua di san Trifone, che rimarrà in esposizione nella chiesa fino alle 18.30 di sabato 21 novembre.