Si stanno svolgendo in questi giorni le celebrazioni della solennità di San Lorenzo. A partire da oggi, mercoledì 8 agosto, e fino a sabato 11 la parrocchia omaggerà il Santo titolare con una serie di eventi, che si svolgeranno tutti nella chiesa (sita nei pressi del Calvario).

Si comincia da questa sera: alla messa delle 19,00 seguirà infatti l’evento “Il filo rosso delle rimembranze“. Lo spettacolo, che partirà alle 20,00 nel chiostro dell’orfanotrofio (ingresso dal sagrato della chiesa), sarà portato in scena dal gruppo Imago in collaborazione con l’associazione di volontariato Auser, l’accademia musicale Zamar, il Sindacato Pensionati Italiani e l’associazione Diversamente Uguali.

La messa delle 19 di giovedì 9 sarà invece seguita, alle ore 20,30, dal recital “La notte dei miracoli“. A cimentarsi nella messa in scena dello spettacolo ci saranno i ragazzi del catechismo.

Il giorno della solennità di San Lorenzo, venerdì 10 agosto, durante la celebrazione eucaristica delle 19,30 avverrà la cerimonia di deposizione della reliquia nel simulacro del Santo e della lampada votiva ai piedi dell’altare. La messa e la cerimonia saranno officiate dal parroco, don Ferdinando Cascella.

Le celebrazioni si concluderanno sabato 11 con un evento di beneficenza. A partire dalle ore 18 si svolgerà infatti, nel chiostro dell’orfanotrofio un torneo di Burraco il cui ricavato sarà devoluto alla sezione locale dell’Ant. Ci si potrà iscrivere al torneo a partire dalle ore 17 dello stesso giorno recandosi nella sede dell’Arciconfraternita di San Giuseppe.