Nella mattinata di ieri, 10 agosto, si sono svolte riunioni tecniche di coordinamento delle Forze di Polizia di Bari e Foggia nella sede del Palazzo di Governo di Barletta. Presieduti dal Prefetto di Barletta-Andria-Trani, Emilio Dario Sensi, gli incontri sono stati organizzati per definire piani di intervento da mettere in campo per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in vista del Ferragosto, caratterizzato da un consistente e atteso afflusso di turisti e visitatori.

Particolare attenzione sarà riservata alle località mete privilegiate per turisti e alle aree che registrano un notevole incremento di visitatori, quali monumenti, musei e luoghi di interesse storico-culturale, allo scopo di prevenire atti di illegalità e vandalismo. Saranno, inoltre, implementate le attività di prevenzione e di controllo del territorio e sarà garantito un costante ed accurato controllo alle strutture ricettive.

Il Prefetto Sensi ha voluto infine ringraziare le Forze di Polizia per il consueto prezioso apporto collaborativo anche in vista della ricorrenza del Ferragosto da poter trascorrere in un clima di legalità e sicurezza.