Fare Sistema Oltre l’Accoglienza è il nome dell’iniziativa in programma oggi, 23 novembre, e domani alla sede Sophia coworking in via Monte san Michele n. 44 a Bisceglie . 

Il progetto prevede inclusione per persone in condizione di vulnerabilità ed è promosso da Azioni Mondo Unito, Coop. Formazione Comunione, Associazione Famiglie Nuove, e finanziato da Fondazione con il Sud. L’evento prevede un percorso di formazione per operatori, famiglie, volontari e aziende, che si prefigge come scopo l‘inserimento di giovani migranti e giovani italiani in stato di disagio in contesti socio-lavorativi esistenti sul territorio. Fare Sistema crea una rete sul territorio italiano fatta di famiglie, aziende, associazioni e istituzioni che possono interagire, cooperare e facilitare l’inserimento dei più deboli all’interno della società.

Oggi. dalle ore 9 alle 13 si parlerà di accoglienza migranti: normative e procedure, dalle 15 alle 18 dell’accesso al mercato del lavoro con anche il ruolo delle aziende. Domani, 24 novembre sempre dalle 9 alle 13, si parlerà della famiglia come luogo primario dell’accoglienzaLa Fondazione Vincenzo Casillo e Selezione Casillo sono partner del progetto per la Puglia. La partecipazione è gratuita e su richiesta dei partecipanti potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione al percorso.