Sarà un buono per l’acquisto di libri scolastici la prossima forma di agevolazione economica per i lavoratori messa in atto dall’Ente Bilaterale del Terziario (Ebiter) Bari-Bat. Erogati con successo i fondi per la genitorialità, come previsto dal bando regionale, l’ente offrirà adesso a tutti i genitori impiegati nel terziario e acquirenti di libri di testo per la scuola secondaria un rimborso di 150 euro per l’a.s. 2019-2020.

L’unico requisito da soddisfare per poter effettuare la domanda è che almeno uno dei genitori sia dipendente di un’azienda del Contratto Nazionale Terziario regolarmente iscritta all’Ente. Le domande, cui è possibile accedere tramite il sito dell’Ebiter (clicca qui), dovranno essere compilate e spedite per via telematica a partire dal 15 novembre al 31 gennaio 2020. Il rimborso verrà effettuato, stante la validità delle domande pervenute, dopo la conclusione del bando, a febbraio del prossimo anno.

«Altre iniziative di sostegno», si legge nella nota stampa dell’Ebiter, «saranno messe in campo nel breve dallo stesso ente: sia per aiutare lavoratori e imprese, sia per ridare slancio al ruolo attribuito dalla contrattazione collettiva alle parti sociali. L’Ente eroga, ormai da parecchi anni, prestazioni legate alla formazione obbligatoria, alla sicurezza nei luoghi di lavoro, e formazione professionalizzante soprattutto nel campo delle vendite, e del marketing. Talvolta le aziende non conoscono bene i vantaggi ai quali hanno diritto. E gli stessi lavoratori non sempre utilizzano le provvidenze previste dalle intese contrattuali, considerato anche che l’adesione delle imprese agli enti bilaterali è obbligatoria». 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ente all’indirizzo email info@ebiterbari.com.